Alimenti che combattono la ritenzione idrica

Quali sono gli alimenti diuretici?

Gli alimenti diuretici sono quelli che hanno la capacità di aiutare progressivamente a eliminare l’acqua dal corpo  e come risultato di questa eliminazione ci aiuta anche ad eliminare le tossine .

Questi alimenti stimolano il funzionamento dei reni , responsabili del filtraggio del sangue e rimozione delle tossine dal corpo attraverso l’urina.

Dobbiamo tenere presente che l’eccesso di fluido nel nostro corpo non è vantaggioso in quanto può aumentare la pressione sanguigna e può influenzare il funzionamento del cuore e dei reni.

Un diuretico può essere trovato naturalmente come alimento (soprattutto frutta, verdura e alcune infusioni) o ottenuto in un laboratorio sotto forma di pillole.

Questi ultimi sono spesso usati per perdere peso, ma sono più nocivi che altro.

Il consumo di questi alimenti nella nostra dieta deve essere ridotto.

Ovviamente dobbiamo sapere che il più importante diuretico naturale è l’acqua .

Dobbiamo consumare almeno 1,5 litri d’acqua al giorno per promuovere la funzione renale e mantenere il corpo pulito di tossine.

Quando dovremmo includere questi alimenti nella nostra dieta?

In primo luogo dovrebbero essere incorporati quando abbiamo ritenzione idrica o edema, calcoli renali , cellulite, cattiva circolazione, il colesterolo , l’ipertensione , e sappiamo che ci aiutano a perdere peso, ma come a quando abbiamo il controllo , perché se ci aiuterà per perdere peso ma mantenere una dieta equilibrata, ma può essere dannoso per la nostra salute.

Ecco gli alimenti diuretici più importanti

Lo faremo per categorie di frutta e verdura che tutti li aiuteranno ad eliminare la ritenzione liquida e per conseguenza ci aiuta a perdere peso. Questi alimenti appaiono normalmente nella nostra dieta.

1. Ananas

È la frutta diuretica per eccellenza contengono composti che ci aiutano a ridurre la ritenzione di liquidi. Essa aiuta anche a rafforzare il fegato, i polmoni e il cuore è anche utile per il nostro corpo ci dà A, C , K, B6, B9 (acido folico), sodio, potassio, calcio magnesio e ferro. Ha un lassativo per aiutare contro la stitichezza , che serve come un corpo spazzino e disintossicante è molto buono per aiutare il nostro la circolazione e ci aiuta anche a mantenere la nostra ditta di pelle e ruga libero .

2. Anguria

È un alimento con un alto contenuto di acqua che l’assunzione calorica è molto bassa (che ci aiuta a perdere peso) ci dà un contenuto importante nella vitamina A e nel potassio. I suoi benefici diuretici e idratanti sono molto importanti e tutti a causa del suo elevato contenuto di acqua .

3. Mele

È uno dei frutti più purificanti. Quando ci sentiamo dolore allo stomaco, il corpo ci chiede una mela e è che grazie alla sua fibra con azione assorbente, è il frutto migliore per eliminare le tossine.

4. Le uve (best black)

È una fonte di potassio e fibra. Un frutto che purifica il sangue, regola il colesterolo e ha un’azione diuretica e lassativa che aiuta a controllare l’ipertensione.

5. La pera

È diuretico, astringente, anti-infiammatorio ed efficace nei disturbi digestivi e nei purificatori di sangue. È una buona fonte di fibre solubili (che funge da regolatore della funzione intestinale e aiuta anche ad eliminare il colesterolo). Ha un importante apporto di vitamina C .

6. La papaya

Le sue proprietà sono molte, per la maggior parte è composto da acqua (che favorisce la conservazione dei liquidi).

Ha un contributo significativo di vitamine(vitamina A, vitamina C, vitamina B1 e B2) e fibre, che risulta essere un lieve e altamente raccomandato lassativo.

Papaya fornisce anche calcio , acido folico, niacina, fosforo, potassio, sodio, carboidrati e magnesio che sono di grande importanza per il nostro corpo. È molto adatto a persone con digestioni pesanti

7. Agrumi

Gli agrumi (arancio, mandarino, pompelmo e limone) sono ricchi di potassio, magnesio e vitamina C, tre micronutrienti che stimolano il rene per rimuovere liquidi in eccesso.

8. Asparagi

Contengono un sacco di fibre (che ci aiuteranno a migliorare il transito intestinale), potassio, vitamina C e acido folico. Le sue proprietà diuretiche favoriscono l’ eliminazione delle tossine attraverso l’ urina , ci aiuta a mantenere una pelle più solida.

9. Il carciofo

Elimina la ritenzione dei fluidi e favorisce la disintossicazione del fegato. E ‘efficace contro l’aterosclerosi e, a causa del suo elevato contenuto di ferro, è adeguata in coloro affetti da rachitismo e anemia .

10. Sedano

Uno dei migliori alimenti purificanti. Elimina i rifiuti nocivi, migliora la circolazione e promuove il transito intestinale grazie all’elevato contenuto di fibre.

11. Il prezzemolo

Ideale per eliminare la ritenzione del liquido. Ricca di principi vitaminici C, calcio, ferro e antiossidanti.

12. Il pomodoro

È molto ricco di potassio, quindi si raccomanda di trattare e prevenire la ritenzione idrica, promuovere il funzionamento dei reni, rimuovere le tossine dal corpo, è bene controllare la pressione sanguigna , ha un elevato contenuto di vitamina C.