Bentonite perché è utile?

La Bentonite è una particolare argilla che contiene svariate proprietà curative tra cui quella di eliminare le tracce dei metalli pesanti assorbiti dall’organismo;

vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi di questa sostanza interamente naturale.

Le proprietà della Bentonite

La Bentonite è chiamata anche Argilla Bianca e contiene silicato di alluminio idrato colloidale, montmorillonite, magnesio, ferro, biossido di silicio e ossidi di alluminio.

Grazie all’azione di tutte queste sostanze vengono assorbite le tossine batteriche e fungine presenti nel corpo e sono poi espulse attraverso le feci; si tratta di una sostanza in grado di assorbire una grossa quantità di acqua e di conseguenza è in grado di produrre un particolare gel viscoso.

Un altro effetto benefico della Bentonite è l’aiuto rilevante che offre per chi desidera perdere peso in modo rapido ed equilibrato specie quando viene associata alla sua assunzione una dieta ricca di cereali, frutta e verdure.

500gr - ARGILLA BENTONITE, LIVING EARTH in polvere - Purificatrici, rigenerative e remineralizzante. Prodotto naturale. Senza additivi. Non testato su animali. Solo per uso esterno.
10 Reviews
500gr - ARGILLA BENTONITE, LIVING EARTH in polvere - Purificatrici, rigenerative e remineralizzante. Prodotto naturale. Senza additivi. Non testato su animali. Solo per uso esterno.
  • Eccellente pulizia e cura del viso per combattere eczema, dermatite, acne e psoriasi. Aiuta a tenere pulita, in profondità, la pelle e pori. Come risultato: una pelle bella, pulita, senza tossine.
  • Usa questa argilla bentonite comme esfoliante delicato per la pelle del viso e corpo. L'argilla a un'azione rigenerante, molto effettiva per la riduzione di imperfezioni e per eliminare segni di acne.
  • Per tutti i tipi di pelle. Non testato su animali. Nessun ingredienti di origine animali. Senza ingredienti tossici
  • Usa questa bentonite per impacchi per il corpo fai da te. ("body wrap"). Perfetto per prendersi cura del proprio corpo e della propria pelle in modo naturale e direttamente a casa propria. Si consiglia di aggiungere a questi impacci altri prodotti come sali di Epsom, aceto di mele, miele, etc.

L’argilla bianca è particolarmente indicata inoltre come antisettico o rimineralizzante e combatte efficacemente intossicazioni od infezioni intestinali.

L’azione della Bentonite è dovuta al fatto che non essendo una sostanza digeribile per l’organismo, durante il suo passaggio nel colon trascina con sé tutte le tossine effettuando un efficace pulizia.

Questa nota argilla bianca è semplice da reperire in commercio come integratore alimentare e sotto forma di polvere inodore e insapore, la maggior parte dei prodotti disponibili contengono parti della sostanza proveniente dalle zone del Nord America e del Canada, mentre la Bentonite più pregiata è quella proveniente dalla Slovenia.

Questa pregiata sostanza viene in realtà utilizzata per vari impieghi, dall’agricoltura per rendere più fertile la terra, alla cosmesi e all’estetica della pelle; è un elemento inoltre molto conosciuto per via del suo utilizzo per la composizione delle lettiere per gatti. Il principio attivo della Bentonite può inoltre trovarsi anche come eccipiente in molte pomate ed unguenti o come agente chiarificante nella produzione di succhi di frutta.

I benefici della Bentonite

I principali vantaggi associati all’assunzione di Bentonite sono rappresentati principalmente dalle sue qualità assorbenti delle tossine presenti nel corpo e dall’azione altamente disintossicante che esercita su tutto l’organismo. Per assumere questa sostanza è sufficiente mischiare un cucchiaio di polvere di argilla in un bicchiere di acqua o di succo per almeno una volta al giorno.

Dopo l’arco di alcuni mesi si riscontra generalmente un aumento considerevole del livello di energia, un miglioramento del tono della pelle e una funzione migliore riguardo la regolarità della digestione.

La Bentonite svolge anche una funzione di prevenzione verso alcune malattie scatenate da agenti ambientali altamente inquinanti e da sostanze chimiche come il mercurio, il rame, il piombo e la formaldeide.

I problemi relativi alla pelle inoltre, quali acne, foruncoli, herpes e via dicendo, sono facilmente risolvibili con l’uso regolare dell’argilla oltre a beneficiare di un miglioramento generale della salute. Anche semplici raffreddori e altre infezioni virali possono trovare attraverso l’uso di Bentonite, un rimedio rapido ed efficace; infine è importante sottolineare che l’azione di questa sostanza arriva ad eliminare allergie dovute ad intossicazione alimentare.