Cloruro di magnesio per aumentare il tuo sistema immunitario

Il cloruro di magnesio, chiamato anche nigari , viene venduto in bustine in qualsiasi farmacia. Indispensabile alla nostra buona salute, può essere prescritto in caso di stato di stanchezza generalizzata . Alcuni medici raccomandano il suo utilizzo come una cura in autunno o in inverno, per aumentare il sistema immunitario.

Il cloruro di magnesio viene spesso prescritto quando si trova una carenza . Quest’ultimo si manifesta per esempio con una sensazione di stanchezza, una caduta nel morale , uno stato di maggiore nervosismo o problemi di insonnia .

Il cloruro di magnesio aumenterebbe le difese immunitarie del corpo e renderebbe meno suscettibile ai virus che trascinano in inverno .

Sarebbe anche eliminare la stanchezza in questa stagione, la lotta contro la costipazione , l’ acne , le varie infezioni , i mal di testa occasionali .

Alcuni ipotizzano che il cloruro di magnesio impedirebbe gli effetti dell’invecchiamento , aiutare la lotta contro il cancro, stimolando le cellule bianche del sangue, per mantenere sano sistema cardiovascolare e guarire le ferite e ustioni .

I vantaggi di cloruro di magnesio sono state evidenziate da Dr. Neveu nel 1940: avrebbe guarito la difterite, l’influenza e alcuni casi di malattie respiratorie attraverso questo composto chimico . Raccomanda il trattamento con cloruro di magnesio in caso di mal di testa , mal di gola , angina classica , ma anche contro asma e bronchite.

Usi di cloruro di magnesio

  • Il primo uso del cloruro di magnesio industriale è la manutenzione delle strade: il cloruro di magnesio è effettivamente 7 – 8 volte più efficace del sale (cloruro di sodio) in quantità simulate per sciogliere neve e ghiaccio e rimane efficace fino a – 20 o – 25 ° C mentre il sale perde la sua efficacia da – 5 ° C.
  • Il cloruro di magnesio alimentare è approvato come additivo alimentare sotto il numero E511 ed è utilizzato nell’industria alimentare come agente rassodante, stabilizzante e di conservazione del colore
  • Il cloruro di magnesio del grado farmaceutico viene utilizzato in vari preparati, spesso come lassativo.
  • È anche usato come supplemento di magnesio, spesso associato alla vitamina B6, che promuove la sua assimilazione. Molti farmaci o integratori alimentari, inclusi i famosi “Magne B6”, offrono questa combinazione per una cura di magnesio.
  • Il cloruro di magnesio è molto comunemente usato in mangimi, dove viene somministrato agli animali da allevamento in forma liquida (ovini, capre, ma anche pollame). Le sue virtù sono riconosciute in uso veterinario per rafforzare le difese immunitarie degli animali domestici o “denaro”.

Il cloruro di magnesio ha un effetto lassativo, che è una delle sue indicazioni terapeutiche in medicina. Una leggera diarrea all’inizio della cura non è preoccupante e deve normalmente scomparire in pochi giorni. Se non è così, abbassare gradualmente le dosi fino alla stabilizzazione, quindi interrompere completamente il trattamento se persiste la diarrea. L’assunzione di cloruro di magnesio è compatibile con il trattamento omeopatico e la medicina di erbe. In caso di trattamento allopatico, sono solo rari controindicazioni, ma giustificano di menzionarlo al medico . L’eccesso di magnesio viene solitamente rimosso dai reni di persone sane, maL’assunzione di cloruro di magnesio deve essere evitata nelle persone con insufficienza renale o surrenalica, in quanto provocherebbe un eccesso di grasso corporeo. L’assunzione di cloruro di magnesio è vietata in caso di nefrite, stato di disidratazione dovuto o non a diarrea, emofilia e dieta sodica (senza sale). Un sovradosaggio di cloruro di magnesio si manifesta con diarrea e possibilmente stanchezza, nausea, vertigini e riflessi diminuiti. Di solito non ha conseguenze durevoli, ad eccezione di persone con i reni fragili. Sali di magnesio che presentano scarsa biodisponibilità e scarsa solubilità (cloruro di magnesio è positivamente posizionato su questi criteri) hanno un effetto lassativo superiore. In caso di dubbi, non dimenticare di chiedere il consiglio del medico. Per il dosaggio, ci sono tipicamente due situazioni: il trattamento di attacco e il trattamento di fondo. Quando si parla di un bicchiere, è di 100 a 125 ml. Per i bambini, questa dose sarà ridotta somministrando:

  • 1/2 bicchiere (60 ml) sotto i 3 anni;
  • 3/4 di vetro (80 ml) tra 3 e 5 anni.

Al di sopra dei 5 anni, se il bambino lo accetta, possono essere somministrate le dosi adulte (100 ml) .

Cloruro di magnesio: forma, dosaggio e dosaggio

Il cloruro di magnesio consentirebbe meglio:

  • fissazione del calcio nel corpo,
  • efficacia delle vitamine .

Per gli adulti, mescolare una bustina da 20 g con un litro d’acqua . Per i bambini, mescolare una bustina con due o quattro litri d’acqua, ma è meglio cercare prima il consiglio medico (1) .

Se hai nigari , puoi cospargere i piatti con questo prodotto, ad una piccola dose giornaliera. Attenzione, il gusto del cloruro di magnesio non è apprezzato da tutti perché è molto amaro. In questo caso, è possibile mescolarlo con succhi di frutta.