Le cosce sono il tallone d’Achille delle donne.

Raramente si troverà qualcuna che ama le proprie: c’è chi le trova troppo grosse e chi flaccide, chi troppo secche e chi troppo muscolose.

Insomma siamo oneste con noi stesse: perlopiù abbiamo difficoltà a piacerci ed accettarci per il corpo che abbiamo.

Per questo con molta onestà ti dirò subito che non esiste il dimagrimento localizzato.

Come devo fare per perdere peso sulle cosce? 1Non esiste nessuna dieta, nessun esercizio che ti permetta con assoluta certezza di perdere peso sulle cosce piuttosto che sulle braccia.

Diffida da chi promette risultati incredibili con fantomatici esercizi o diete, perché qualunque nutrizionista e personal trainer ti potrà dire che non puoi perdere peso esclusivamente in una zona, ma soprattutto ci sono le cosiddette zone resistenti nel nostro corpo, che sono le ultime in cui si perde peso, le più difficili da modellare.

Ovviamente le cosce rientrano fra queste.

Pertanto armati di grande pazienza perché la strada per il dimagrimento sarà lunga, spesso vorrai smettere, la motivazione a volte ti mancherà, e diventerà faticoso continuare nel passare dei mesi.

Ma sii paziente.

Un fisico perfettamente in forma, con cosce snelle e forti, è un obiettivo arduo ma non impossibile.

La struttura genetica influisce, certo: un fisico endomorfo (il classico fisico a pera) non avrà mai le cosce di uno ectomorfo dai fianchi stretti.

Tuttavia l’impegno, l’alimentazione, l’esercizio fisico e soprattutto la costanza, vi potranno permettere di raggiungere risultati insperati.

Partiamo dall’alimentazione: ogni cambiamento fisico è dettato all’80% dalla dieta seguita.Come devo fare per perdere peso sulle cosce? 2

Da lì non se ne esce.

Il consumo calorico dev’essere limitato e di qualità.

È inutile che seguiate tour de force di diete rigide che eliminano la maggior parte degli alimenti portandovi a perdere tanti kg in un mese, per poi riprenderli dopo poco.

La dieta è uno stile di vita e se volete dimagrire in punti specifici dovete studiare una dieta che possa durare per sempre.

Altrimenti non ce la farete perché le privazioni vi porteranno a ricercare gli stessi alimenti che avete eliminato, non appena vedrete i primi kg in meno.

Pertanto studiate con il vostro dietologo un regime che si adatti alle vostre esigenze, ai ritmi lavorativi, e comprenda tutti gli alimenti giusti per il vostro gusto e fisico.

È assolutamente scorretto e fuorviante rincorrere qualche dieta del momento nella vana speranza di rincorrere qualche modello prestabilito.

Rinunciate a qualche uscita in più e spendete quei soldi regalandovi un buon nutrizionista.

Sarà essenziale per ottenere i vostri risultati.

Se non avete sufficiente disponibilità economica, non iscrivetevi in palestra.

Ormai siamo ad Aprile, il bel tempo consente di muoversi tantissimo all’aria aperta e molti parchi cittadini offrono una serie di attrezzature per poter fare esercizi.Come devo fare per perdere peso sulle cosce? 3

Inoltre esistono i workout at home.

Che cosa sono? Sono dei video di esercizi guidati da un personal trainer (perlopiù sono americani, ma se ne trova anche qualcuno italiano) che permettono di fare fitness a casa senza alcuna spesa.

Oggi le risorse a disposizione di chi vuole migliorare la propria vita, sono veramente vaste, rispetto a quando non c’era la tecnologia e non si aveva la possibilità di seguire consigli esperti così gratuitamente.

Un altro utile strumento per chi vuole dimagrire sulle cosce sono i massaggi.

Ci sono modi di far lavorare i muscoli e di toccare il grasso, che si possono effettuare solo con dei massaggi localizzati ed effettuati da personale competente.

I massaggi sono un ottimo coadiuvante per il dimagrimento, consigliati da tutti gli esperti del settore.

Come devo fare per perdere peso sulle cosce? 4Inoltre, ora che arriva l’estate un’ottimo esercizio è il nuoto: praticare un’ora di nuoto o di acquagym al giorno per tre volte la settimana vi consentirà di modellare l’interno coscia.

Aggiungete a tutto ciò l’utilizzo di tisane, erbe, infusi, che spesso non si usano per pigrizia, limitandosi al solito caffè o cappuccino.

Iniziate ad introdurli nella vostra routine quotidiana.

Potrete trovare moltissime tisane drenanti in commercio, che vi aiuteranno ad asciugare il vostro fisico.

Come devo fare per perdere peso sulle cosce? 5I risultati sono a portata di mano: siate costanti.