Cyclette benefici

Mantenersi in forma con la cyclette

La cyclette è uno degli attrezzi più amati e utilizzati da chi non ama fare sport all’aperto o non ha il tempo per spostarsi verso la palestra oppure in un area verde della propria città.

Avere una cyclette in casa è certamente un vantaggio da sfruttare per ottenere tutti quei benefici che può apportare.

Per prima cosa è utile sapere che si può perdere peso pedalando in casa e questo è un vantaggio non da poco per chi, invece, ha sempre creduto di dover fare chissà quali allenamenti per dimagrire.

Prima di cominciare ad allenarsi con la cyclette è bene accertarsi di essere in un buono stato di salute dopo una visita accurata del vostro medico curante, che saprà anche consigliarvi in merito.

Per mantenersi in forma con la cyclette è indispensabile abbinare anche una dieta equilibrata, povera di grassi, dolciumi e cibi salati o fritti e la vostra vita avrà una sferzata di salute con un fisico che migliora ogni giorno di più.

I benefici della cyclette

I benefici della cyclette sono diversi e si concentrano soprattutto sugli arti inferiori.
Il modo migliore per ottenere entro un mese dei buoni risultati è quello di allenarsi gradualmente, senza cominciare con estenuanti sedute che provocano il fiatone, specie se non siete allenati.

Ogni tipo di sport, anche nel caso richieda un lavoro aerobico, necessita di una fase di riscaldamento di almeno 10 minuti. Nel caso della cyclette si tratta di 10 minuti di pedalata leggera che poi va a incrementare.

Cyclette benefici 1Se puntate a tonificare e snellire le gambe state usando l’attrezzo giusto, ma attenzione a non forzare troppo la pedalata, perché potrebbero formarsi dei muscoli ben torniti, che specialmente alle donne non sono sempre graditi.

Al contrario, se volete delle gambe bel scolpite dove si distinguano i vostri muscoli, allora potete anche impostare una pedalata da sforzo. Per mantenersi in forma l’allenamento dovrebbe durare circa 40 minuti.

I benefici alle gambe si riferiscono con solo alla tonicità dei muscoli che riprendono vigore e forma, ma anche al fatto di perdere centimetri localmente. Il lavoro che fanno le gambe si estende anche ai fianchi, che molto spesso sono una zona dove si concentrano i cuscinetti di adipe.

In tal modo i grassi lentamente si sciolgono e lo si può anche notare visivamente, perché fare cyclette provoca una certa sudorazione.

È noto che sudare fa bene alla pelle perché la purifica, rendendola più morbida e vellutate, ma permette anche all’organismo di liberarsi dalle tossine e funzionare al meglio.
Per favorire questo che è uno tra i benefici della cyclette più apprezzati, bevete molto soprattutto acqua povera di sodio per stimolare la diuresi.

Uno dei modi per eliminare i grassi è proprio quello di aumentare l’eliminazione dell’urina, per avere un grande beneficio su tutto il corpo.

BICI DA FIT BIKE YOUR MOVE CARDIO BICICLETTA CYCLETTE FITNESS
65 Reviews
BICI DA FIT BIKE YOUR MOVE CARDIO BICICLETTA CYCLETTE FITNESS
  • Cyclette spin bike pratica dal design ergonomico, ideale per allenarsi a casa o in palestra. L'esperienza di YM ha portato alla realizzazione della SPIN 1000 che offre una maggiore stabilità che riduce al minimo le osvillazioni durante lo sprint , la pedalata veloce o le salite. Questo modello è dotato di STBM (silent belt drive mechanism) che garantisce una piacevole silenziosità dirante l'allenamento. La posizione del sellino è regolabile in altezza . L'altezza del manubrio è regolabile a mult

I benefici alla micro circolazione

Cyclette benefici 2Utilizzare la cyclette aiuta a migliorare la micro circolazione, a partire dagli arti inferiori per arrivare a tutti i distretti dell’organismo. Muoversi anche sotto leggero sforzo, come accade con la cyclette, aumenta il battito cardiaco e la respirazione e di conseguenza si ha una migliore vascolarizzazione dei tessuti.

Tutto il corpo beneficia di questa ossigenazione e lo si può notare dalla pelle che acquista un colorito più roseo. Favorire la micro circolazione significa anche allenare il cuore e prevenire tutte le patologie correlate alla sedentarietà.

Uno dei benefici più apprezzati da chi lavora con la cyclette è quello di poterlo fare anche se si è cardiopatici, ma sempre sotto stretto controllo medico. Per molti che hanno subito un attacco di cuore è la prima attività fisica leggera consigliata per riprendere il normale regime di funzionamento di questo muscolo tanto importante.

Allenarsi con la cyclette aiuta anche ad abbassare i valori della pressione arteriosa per chi è iperteso e quelli del colesterolo cattivo (LDL) in favore del HDL.

Tutto l’apparato muscolo-scheletrico gode dei benefici della cyclette, in quanto le articolazioni tendono a sciogliersi e anche a essere meno soggette a infiammazioni e stati dolorosi. Sarà anche un modo per alleggerire le gambe che tendono al gonfiore e al ristagno di liquidi, evitando il pericolo di trombosi venose, che intervengono quando si è obbligati a stare per molte ore nella stessa posizione o comunque a non muoversi.

Cyclette benefici 3È molto importante assumere la giusta postura durante l’allenamento con la cyclette, per non appesantire troppo schiena e spalle e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Un consiglio utile per allenarsi in modo molto più piacevole con la cyclette è quello di impostare un programma musicale che abbia un ritmo adatto a quello della pedalata.
Il tempo dedicato a questo attrezzo ginnico così sarà più piacevole e trascorrerà divertendosi.

In generale l’allenamento aerobico, al pari di altre attività sportive, stimola il cervello a secernere l’ormone della serotonina, che come ormai tutti sanno risolleva l’umore e trasmette ottimismo.

Sportstech ES600 Cyclette ergometro reclinabile Professionale - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video & Mulitplayer App & Sistema autogenerante, Cintura Pulsazioni Opzionale, HRC, Supersilenziosa
19 Reviews
Sportstech ES600 Cyclette ergometro reclinabile Professionale - Marchio di qualità Tedesco - Eventi Video & Mulitplayer App & Sistema autogenerante, Cintura Pulsazioni Opzionale, HRC, Supersilenziosa
  • VOLANO DA 14 KG: sistema di trasmissione a cinghia a bassa manutenzione per una trasmissione di potenza ottimale. 16 livelli di resistenza controllati dal computer, sistema di freni magnetici.
  • SISTEMA AUTOGENERANTE + CONSOLE COMPATIBILE CON L'APP: Questo macchinario include anche supporto Tablet per App di fitness + cronologia degli allenamenti e programmi selezionabili. Compatibile con Kinomap & E-Health.
  • EVENTI VIDEO, COACHING & MULTIPLAYER: con KINOMAP e Sportstech iniziate subito il vostro allenamento di nuova generazione. Prova Home Fitness 2.0 con la console multimediale compatibile con l'app e il pratico porta tablet.
  • 12 PROGRAMMI DI ALLENAMENTO PREINSTALLATI: La nostra Cyclette professionala da casa ti offre 12 programmi preinstallati e la possibilità di una modalità manuale di allenamento. 4 funzioni HRC per l'allenamento basato sulla frequenza cardica!