Il processo del dimagrimento: ecco come funziona

In molti, in seguito alle festività o in attesa dell’estate, si mobilitano per raggiungere un peso forma ottimale per esibire il proprio corpo sulla spiaggia.

Ecco, dunque, che per raggiungere i risultati attesi nel minor tempo possibile si ricorre a diete che vengono definite “dimagranti“.

Tuttavia, le soluzioni che vengono proposte sono estremamente diversificate e non sempre permettono di raggiungere i risultati promessi.

Per comprendere, dunque, qual è la soluzione ideale per perdere peso, è innanzitutto fondamentale comprendere come si aziona questo meccanismo.

Il miglior brucia grassi in commercio

 

Innanzitutto, è bene sottolineare che molto spesso l’obiettivo è quello di perdere la massa grassa, che si accumula in aree ben precise del corpo.

Per raggiungere questo scopo, come facilmente intuibile, è necessario far sì che il bilancio giornaliero delle kilocalorie sia in negativo.

In altre parole, le calorie introdotte con l’alimentazione devono essere minori di quelle necessarie per il sostegno delle attività quotidiane (tra cui lo sport), in modo da indurre l’organismo ad attingere dalla riserva energetica rappresentata dalla massa grassa.

Tuttavia, introdurre meno calorie non è sempre sufficiente per assicurare un adeguato dimagrimento.

Le diverse persone possono infatti reagire in modi completamente differenti a questo tipo di stress, e in alcuni casi si rischia di andare incontro a effetti indesiderati: se si mangia troppo poco, o in modo inadeguato, si può infatti andare incontro a un calo di vitamine, minerali ed enzimi fondamentali per lo svolgimento delle normali attività metaboliche.

Gli enzimi: speciali proteine che possono degradare il grasso

A tal proposito, è bene parlare degli enzimi.

Questi non sono altro che proteine che hanno alcuni ruoli precisi, ovvero sono coinvolti in reazioni metaboliche specifiche.

Benché, per sommi capi, tutti gli esseri umani presentino gli stessi enzimi, la concentrazione degli stessi nei vari individui può variare sensibilmente.

Una persona che è particolarmente fornita di enzimi digestivi, ad esempio, tenderà a degradare con molta facilità gran parte di ciò che introduce con l’alimentazione, limitando così l’assorbimento di zuccheri e grassi: questo si traduce con un limitato aumento di peso.

Sebbene quanto riportato sia un modello estremamente semplificato, questo è ciò che in effetti accade a chi “mangia di tutto ma non ingrassa”.

Generalmente, alcune diete richiedono che certi alimenti vengano ingeriti proprio per garantire uno sviluppo notevole degli enzimi del proprio organismo, favorendone alcuni positivi (ovvero favorevoli al dimagrimento) a discapito di altri.

Alcuni regimi alimentari, infatti, sono in grado di agire sia sull’intestino, influenzando il proprio corredo enzimatico, sia sulla flora intestinale, la quale (se ben sviluppata) esplica delle azioni benefiche e dimagranti per l’organismo.

Il miglior brucia grassi in commercio

 

Tuttavia, seguire un’alimentazione perfettamente equilibrata e che aiuti ad aumentare la concentrazione di enzimi positivi è spesso piuttosto complicato, e richiede alimenti che non sempre si possono trovare con semplicità in commercio.

Proprio per questo motivo, l’industria tecnologica e alimentare ha sviluppato dei formulati che aiutano a raggiungere il proprio obiettivo (da abbinare sempre a una dieta non scorretta e a una moderata attività fisica), che vengono riconosciuti come integratori alimentari: il loro scopo è proprio quello di fornire all’organismo delle sostanze in supplemento a quelle naturalmente introdotte con l’alimentazione ordinaria.

Un integratore efficace: Diet Stars

Se mangiare alimenti ipocalorici non sempre è utile, e se assumere ormoni o molecole sintetiche può rappresentare un rischio per la salute, è possibile invece fare affidamento su integratori alimentari particolarmente efficaci e sicuri per l’organismo, in grado di apportare solo ciò che serve per demolire il grasso e l’acqua in eccesso – responsabile dell’antiestetica cellulite – in aggiunta all’alimentazione convenzionale. Tra i migliori, certamente è possibile citare Diet Stars.

Diet Stars è un formulato dinamico, versatile e che ben si adatta a tutti.

Il miglior brucia grassi in commercio

Una delle sue peculiarità è il particolare gusto e la speciale consistenza: si tratta infatti di marmellata masticabile, compattata in piccoli cubetti simili a gomme da masticare, al gusto di guaranà e ananas.

Il gusto appetitoso è di fondamentale importanza per far sì che il prodotto venga ben accettato e apprezzato dal punto di vista sensoriale da tutti coloro che decidono di provarlo.

Tuttavia, i migliori segreti e la potenza dimagrante dell’integratore si nascondono all’interno di questa particolare marmellata masticabile.

Uno degli enzimi maggiormente concentrati in questo integratore, infatti, è la bromelina: estratta dal gambo dell’ananas, questo enzima proteolitico migliora la capacità digestiva del proprio intestino, favorendo la rottura delle proteine in amminoacidi semplici e consentendo il loro assorbimento dai muscoli.

Ciò serve non solo per dimagrire e per evitare un calo di proteine, ma anche per ricostruire i muscoli dopo un’intensa attività fisica.

Non solo, ma Diet Stars contiene anche un estratto concentrato di caffè verde, non ancora fermentato: questo alimento contiene buone quantità di caffeina, che si diffondono lentamente nell’organismo.

Questo espediente fa sì che la molecola esplichi tutte le sue attività: favorisce la termogenesi, quindi lo sviluppo di calore nell’organismo, bruciando letteralmente i grassi accumulati.

L’altro principio fondamentale presente in Diet Stars è l’estratto di guaranà: grazie al suo contenuto in micronutrienti e fibre, questo frutto esotico produce un senso di sazietà molto duraturo, che limita la tendenza a ricorrere a spuntini troppo calorici.

A tutto ciò, poi, si aggiungono antiossidanti e altre molecole, che proteggono l’organismo dal colesterolo e da scorie, il cui accumulo può compromettere sia la salute che l’aspetto fisico. Diet Stars è dunque un formulato bilanciato, completo e dinamico, che esplica un’azione positiva sull’organismo a 360 gradi.

Il miglior brucia grassi in commercio
SHARE