A poche settimane dalla prova costume, vi presentiamo alcuni modi per dimagrire il collo, eliminare il doppio mento e tonificare la zona del viso.

Bastano pochi semplici accorgimenti, da una corretta alimentazione alla ginnastica facciale passando per l’applicazione di creme e filler specifici, per risolvere in breve tempo questo fastidioso inestetismo della pelle ed evitare che si trasformi in un problema medico vero e proprio.

Esercizi per dimagrire il collo

Ci sono degli esercizi facciali pensato proprio per dimagrire il collo, ridurre o eliminare del tutto il doppio mento e al tempo stesso anche tonificare i muscoli facciali.

Grazie a questo pratico e semplice allenamento, da eseguire tutti i giorni per cinque minuti, si può evitare il ricorso alla chirurgia plastica e prevenire il doppio mento.

Gli esercizi consistono in un movimento ripetuto della testa: all’impiedi, bisogna piegare il capo lateralmente per dieci volte, ripetendo la serie per tre volte.

 

Il secondo esercizio si fa da supini e bisogna piegare la testa in avanti, sempre per dieci volte in serie da tre: in questo modo stirerete i muscoli rendendoli, alla lunga, più tonici.

Tra una serie e l’altra vi suggeriamo di riposare trenta secondo, al massimo un minuto.

Prima di iniziare con la ginnastica facciale, vi consigliamo di fare un po’ di stretching al collo: basta sgranchire i muscoli delle spalle con dei movimenti circolatori e sarete pronti per l’allenamento del collo.

I primi risultati si ottengono in un mese: vi raccomandiamo di essere costanti, ripetere gli esercizi una volta al giorno tutti i giorni con impegno e precisione.

Vorrei dimagrire il collo, come posso fare? 1

Intervenire sull’alimentazione

>> Vedi offerta PIPERINA sul sito ufficiale <<

L’accumulo eccessivo di alcol e adipe nella zona del collo dipende in particolar modo da una cattiva alimentazione:

l’abuso di alcol, zuccheri, carboidrati ma anche di sale è, infatti, il principale responsabile del doppio mento.

Le calorie apportate da questi cibi aumentano la massa grassa intorno al collo in maniera esponenziale, facendo lievitare la zona sotto al mento e tendendo a far apparire l’intero viso gonfio.

Anche i soggetti magri di costituzione che però hanno un cattivo stile alimentare possono sviluppare il doppio mento e avere necessità di dimagrire il collo.

Il consiglio generale è quello di evitare del tutto drink alcolici e bevande gassate: se proprio non potete farne a meno, riducetene all’osso il consumo, abbinando vino, birra e cola ad abbondante acqua.

L’idratazione aiuta infatti a bruciare le calorie eccessive degli alcolici e delle bibite gassate e zuccherino.

In seconda battuta, riducete anche snack ricchi di zucchero.

Ridurre la ritenzione idrica

La ritenzione idrica è l’accumulo eccessivo di acqua all’interno del nostro corpo con rischio di ristagnazione.

Un organismo non idratato a sufficienza o al contrario non idratato correttamente corre il rischio di gonfiori nella zona del collo e doppio mento, oltre a conseguenze come l’accumulo di adipe su pancia e fianchi e un aumento della cellulite.

Perciò tenere sotto controllo la ritenzione idrica è un rimedio naturale per scongiurare il doppio mento e dimagrire il collo.

Consigliamo di bere due litri di acqua al giorno, se possibile minerale naturale non gasata: fate attenzione al contenuto di sodio, ovvero di sale, scegliete un’acqua che ne abbia poco o pochissimo.

Usare creme idratanti, al collagene e al retinolo

Vorrei dimagrire il collo, come posso fare? 2Se avete necessità di dimagrire il collo o ridurre il gonfiore nella zona del mondo, un altro sistema per ottenere miglioramenti è quello di utilizzare prodotti estetici specifici: in particolare è fondamentale applicare una buona crema idratante tutti i giorni.

Al mattino, appena svegli, utilizzate una crema ricca idratante, applicatene una dose abbondante nella zona del collo, del mento e del doppio mento e massaggiate per almeno un paio di minuti: l’uso costante di un prodotto idratante contribuisce a mantenete viso e collo sodi e ad avere una pelle più levigati.

Se il problema dovesse essere più serio e persistente, potete rivolgervi ad un dermatologo che vi consiglierà un prodotto estetico a base di retinolo, collagene, acido ialuronico col quale fare impacchi e massaggi: ricche di vitamina A e B, questo tipo di creme assorbe fin dalle prime applicazioni il grasso eccessivo dall’area del collo e del mento.

Chirurgia estetica

E’ l’estrema ratio, l’ultima spiaggia per chi vuole dimagrire il collo: ve lo consigliamo soltanto quando creme, esercizi e una corretta alimentazione non dovessero bastare.

Ci raccomandiamo di rivolgervi ad un professionista che vi spiegherà nel dettaglio in cosa consistente un lifting di collo e viso e se è il caso di procedere con l’operazione.

E’ un intervento vero e proprio che comporta dolore, convalescenza e conseguenze serie.

>> Vedi offerta PIPERINA sul sito ufficiale <<