e braccia molli non sono altro che una conseguenza di un allenamento mai svolto oppure di un dimagrimento rapido che non ha fatto altro che far sviluppare le braccia molli.

Ecco alcuni esercizi che possono essere svolti in casa propria per porre rimedio a questo genere di problema.

Esercizi con la fascia elastica

Per prima cosa occorre cercare di procurarsi il giusto tipo d’attrezzatura, come ad esempio la fascia elastica, che rappresenta un tipo di strumento fondamentale per poter effettivamente risolvere tale tipologia di problema.

Il primo passaggio che bisogna svolgere consiste semplicemente nel porre un piede sull’estremità dell’elastico ed impugnare l’altra con la mano.

L’esercizio consiste nell’effettuare il piegamento dell’avanbraccio verso il braccio, svolgendo un movimento lento e non improvviso.

Con una serie di venti ripetizioni, svolte prima con la parte sinistra e poi con la destra, sarà possibile raggiungere un risultato finale di prima qualità, con le braccia che non saranno molli visto che il muscolo viene messo a lavorare.

Esercizi semplici

Altro tipo di metodo per dimagrire le braccia molli risulta essere quello che consiste semplicemente nell’effettuare delle flessioni a terra.

Questo tipo di esercizio permette di far dimagrire le braccia e di tonificarle, nonché di far ottenere alla zona del petto una consistenza migliore.

Con in piedi ben poggiati sul pavimento e la schiena dritta si dovranno effettuare delle serie di flessioni con un massimo di dieci ripetizioni per volta.

Sarà opportuno coordinare la respirazione a questo genere di esercizio in modo tale da ottenere un risultato finale perfetto: si inspira quando si sale e si espira quando si effettua il piegamento.

Il macchinario in palestra

Se questi esercizi domestici non sono sufficienti si potrà effettuare l’iscrizione in palestra e seguire le direttive dell’istruttore, in modo tale che le proprie braccia possano tornare ad essere perfette.

Occorre ovviamente mettere in risalto il fatto che questa scelta deve essere svolta solo se si vuole raggiungere questo particolare obiettivo, in modo tale che impegno e costanza possano essere delle caratteristiche che non vengono assolutamente a mancare in nessun’occasione.