Eì possibile perdere peso solo sui fianchi?

Dimagrire i fianchi è un problema che affligge moltissime persone.

Tuttavia si tratta di un disagio che colpisce prevalentemente le donne con dei chili in eccesso.

Eì possibile perdere peso solo sui fianchi? 1Ci si riferisce alle cosiddette maniglie dell’amore, ossia un vero e proprio inestetismo che può manifestarsi sia nelle donne che negli uomini.

A tal proposito però occorre innanzitutto prendere in considerazione che il corpo femminile tende ad ingrassare in maniera differente da quello maschile.

Per comprendere al meglio questo aspetto basterà approfondire numerose statistiche emerse da alcuni studiosi americani i quali hanno raggruppato varie tipologie di fisico: esistono, infatti, gli individui con il corpo “a mela” i quali hanno la tendenza ad accumulare grasso principalmente sulla pancia e poi vi sono invece gli individui con il corpo “a pera” che tendono ad ingrassare maggiormente sulla zona dei fianchi e delle cosce.

Si tratta, dunque, di predisposizioni genetiche a causa delle quali si sviluppa la tendenza ad accumulare il grasso in zone specifiche del corpo.
Eì possibile perdere peso solo sui fianchi? 2Tuttavia le donne rientrano maggiormente nella categoria del corpo a pera, ingrassando prevalentemente sui fianchi e cosce.

Ecco perchè i fianchi larghi possono diventare un grosso disagio per tantissime donne e nelle situazioni più gravi possono trasformarsi anche in un vero e proprio complesso.

A volte ricorrere ad un regime alimentare adeguato accompagnato a tanta attività fisica può portare ad ottimi risultati, ma il problema potrebbe persistere in quanto contrastare la propria predisposizione genetica e la conformazione fisica è quasi impossibile.

Infatti, in casi come questi talvolta i risultati si manifestano unicamente lungo la parte superiore dell’addome, ma smaltire il grasso dei fianchi, purtroppo, sembra quasi un’impresa ardua.

Non resta quindi che scoprire quali sono i metodi più efficaci per dimagrire i fianchi in modo tale da ottenere il peso forma ideale e scacciare via tutti i complessi e i disagi.

Bisogna innanzitutto ricorrere ad un programma ben pianificato e seguirlo in modo rigido dall’inizio alla fine, in quanto basarsi semplicemente su una dieta sana e fare sport di tanto in tanto potrebbe comunque non essere sufficiente in molti casi, soprattutto per quanto riguarda le donne con dei chili in eccesso.

Questi programmi mirati non sono affatto brevi ed occorre seguirli per lungo tempo se si vogliono ottenere risultati soddisfacenti e un dimagrimento localizzato.

Eì possibile perdere peso solo sui fianchi? 3Tuttavia, al giorno d’oggi, da numerosi studi è emerso che non è possibile dimagrire unicamente in alcune parti del corpo.

Nonostante ciò, da varie statistiche e esperienze è stato dimostrato che è possibile ottenere dei risultati efficienti ricorrendo a dei veri e propri trattamenti diretti che mirano alla rimozione del grasso localizzato.

Si tratta della cavitazione estetica, un trattamento che mira a rimuovere gli accumuli di grasso e la cellulite, che può essere eseguito anche lungo la zona dei fianchi, in modo tale da snellire e tonificare al meglio questa parte del corpo.

In commercio esistono anche numerosi prodotti da applicare sui punti interessati dall’accumulo di adipe che permettono di bruciare i grassi, ma la loro efficacia è al giorno d’oggi un argomento piuttosto contrastante.

Naturalmente, qualsiasi sia il metodo di dimagrimento prescelto, per rimuovere il grasso dai fianchi resta comunque di fondamentale importanza aiutarsi con dei programmi che prevedono un’alimentazione sana accompagnata da una regolare attività fisica.

A seconda della gravità del problema, infatti, è opportuno ricorrere a dei programmi specifici.

Ad esempio, prediligere l’attività aerobica è un buon modo per tonificare il corpo e contrastare i tanto temuti accumuli di grasso sui fianchi, tenendo sempre presente che i tempi di dimagrimento potrebbero variare a seconda dei soggetti.