Oggi andremo a parlare di un argomento molto interessante per le donne, specialmente ora con l’arrivo dell’estate, stiamo parlando dell’argomento fanghi anti-cellulite.

I fanghi anti-cellulite sono dei cosmetici costituiti essenzialmente da acqua e argilla e sono fatti in modo tale da poter essere usati molto facilmente sul nostro corpo.

Essi fanno stesi sul nostro corpo, nella parte dove si vuole andare a eliminare la cellulite e l’unica cosa che poi si dovrà fare e aspettare che si asciughino, una folta asciutti non ci resterà che andare a rimuoverli; ovviamente il risultato non si vedrà subito, però se abbinati ad una buona alimentazione e ad attività fisica dopo un paio di utilizzi si incomincerà a vedere la differenza e a notare dei miglioramenti.

Questi fanghi sono composti essenzialmente da acqua, argilla, sali minerali, caffeina e alghe che permetteranno al nostro corpo di poter trarre tutti i benefici.

Questi fanghi sono sempre stati utilizzati, fin dai tempi antichi, e possiamo vedere le molteplici proprietà benefiche, infatti essi non sono solo importanti per la cellulite, ma l’argilla contenuta all’interno è benefica anche per l’acne e per le rughe.

Possiamo classificare i diversi fanghi in sulfurei, clorurati oppure solforosi, il tutto dipende da che tipo di acqua termale si utilizza.

I fanghi sono ottimi per migliorare la microcircolazione locale, infatti il calore che emana farà si che si eviti il ristagno dei liquidi.

Essi aiutano anche con l’assorbimento dei liquidi in eccesso e il miglioramento della microcircolazione, che uniti tutti insieme danno un notevole miglioramento epidermico e quindi la diminuzione della cellulite, il tutto dato grazie alla presenza dell’argilla.

Però non sempre si hanno risultati positivi, poiché essendo che la pelle viene sottoposta a un forte stress, dopo l’utilizzo è possibile che vi sia la fuori uscita dei capillari e quindi, ovviamente non tutti possono fare uso di questi fanghi, e quindi dobbiamo prima documentarci per essere sicuri che essi possano essere utilizzati da noi senza nessuna controindicazione.

Essi infatti non possono essere utilizzati da cardiopatici oppure delle persone che hanno subito infarti o interventi al cuore, poiché essendo che la nostra pelle, dopo il loro utilizzo, viene sottoposta ad un forte stress, in queste persone vi sarà un ulteriore stress che potrebbe risultare molto difficile da gestire e da sopportare, e inoltre, sono sconsigliati anche a chi soffre di pressione bassa, poiché potrebbe creare nel loro corpo uno sbalzo di temperatura che debiliterebbero l’organismo, quindi è bene fare attenzione prima di utilizzarli, poiché da un ottimi alleato per il nostro corpo, potrebbe trasformarsi in un nemico creandoci anche problemi seri per la nostra salute.

 

In conclusione posso dire che pur essendo dei ottimi alleati delle donne questi fanghi anti-cellulite bisognano essere utilizzati con parsimonia e con coscienza, poiché potrebbero portare a conseguenze disastrose per il nostro corpo, rovinandolo per sempre, quindi è bene informarsi.

Una cosa da tenere in considerazione è che se si utilizzano questi fanghi senza un lavoro sotto ovviamente i risultati si vedranno poco, nel senso che se si utilizzano i fanghi e poi non si fa attività fisica o comunque non si segue uno stile di vita sano, ma si mangiano solo schifezze e cibi fritti e ovvio che i risultati non si vedranno mai, anzi si vedranno, ma giusto un poco, poi una volta che non si faranno più tornerà tutto come prima, quindi ovviamente hanno bisogno di sacrifici e di costanza che faranno si che il vostro corpo possa assorbire tutto quello che di positivo possano offrirvi queste alghe contenute in questi fanghi.

Quindi la costanza e i sacrifici sono un ottimo alleato per far si che il vostro corpo sia come quello che desiderate avere e che, soprattutto, ci sia sempre meno la comparsa di cellulite, poi un’altra cosa è quello i bere tantissima acqua, in modo tale da evitare questa stagnazione di liquidi e quindi facilitare, in un certo sento, il lavoro ai fanghi.

Detto questo spero di esservi stata di aiuto e di averti fatto più chiarezza su questo tipo di cosmetico, quindi sul loro utilizzo e sulle conseguenze che sul vostro corpo potrebbe avere se usato senza un minimo di conoscenza prima.