forsizia proprietà

Cosa è la Forsizia?

La Forsizia è una pianta arbustiva e viene usata per lo più come ornamento. I suoi fiori sono caratterizzati da un colore giallo molto acceso. Le foglie invece hanno una forma un po’ allungata e tondeggiante.

Per lo più viene coltivata nella zona orientale ma una specie viene coltivata anche in Europa.
Rilascia nell’ambiente un profumo intenso, le piante non raggiungono i tre metri di altezza.

Questa pianta non chiede particolari cure, va solamente innaffiata in estate con acqua abbondante e potata una volta che perde i fiori in modo che crescano altri rami che fioriranno l’anno successivo.

La Forsizia fiorisce a fine inverno, questa pianta favorisce principalmente i luoghi a sole, poco la penombra e per niente il buoi. Anche se si posiziona la pianta in penombra questa crescerà ma a rilento confronto alla sua esposizione al sole.
Esistono inoltre numerose specie di Folsizia.

La pianta si presenta come cespuglio ma può essere organizzata in siepi scegliendo cosi la forma che più si desidera.

Cure orientali.

In Orientale, la Forsizia viene utilizzata come antinfiammatorio, antiallergico e riesce a a diminuire il disagio di nausea e vomito e riesce a prevenirlo (Antiemetiche). Qui in Europa viene coltivata poco a causa della nostra latitudine.

Gli integratori alimentari.

Gli integratori sono sostanze contratte totalmente naturali, non contengono farmaci. Queste vengono somministrate ai bambini per nutrirli in modo ottimali e bilanciato.

Cosa serve la Forsizia?

La Forsizia è una pianta che può essere utilizzato come integratore alimentare.

Quando all’inizio dell’inverno cominciano le prime influenze la Forsizia può essere utilissima come anti-influenzale e per qualsiasi infiammazione corporea.
Se invece si soffre di alcune allergie la Forsizia può essere utilizzato come antiallergenico per via orale o da spalmare sulla parte interessata.

Se si soffre di nausea, grazie a questo integratore si riesce a prevenirla e a stare in questo modo meglio.

Questo può essere utilizzato soprattutto per le donne in gravidanza con il cambiamento ormonale e la nausea mattutina, se si utilizza costantemente e in modo regolare questo integratore si possono migliorare questi piccoli ma fastidiosi disturbi.

Dove si acquista la Forsizia?

La Forsizia può essere coltivata a casa o in terreni all’aperto, ma questo dipende dall’altitudine in cui vi trovate, perchè il terreno ha bisogno di particolari caratteristiche affinchè la pianta cresca al meglio.

Oppure può essere comunemente acquistata in erboristeria o nell’ortobotanico. Prima dell’assunzione è necessario informarsi attraverso internet e il web ma anche dialogando con persone competenti in campo di erbe e medicinali alternativi.

Medicina alternativa.

Esistono diverse piante con caratteristiche e proprietà curative però è molto importante conoscerle bene e sapere per cosa sii devono utilizzare.

Queste però devono comunque essere utilizzate con riguardo perché possono portare a molti effetti collaterali. Inoltre se notiamo che dopo varie assunzioni il nostro problema persiste è sempre corretto e importante consultare il proprio medico di famiglia che avrà gli strumenti necessari per risolvere dalla radice il vostro problema.