Il desiderio di dimagrire il girovita accomuna molte donne ma anche molti uomini, di tutte le fasce d’età.

Infatti poter sfoggiare un girovita snello d’estate oppure indossando i propri pantaloni o camicia preferiti, dona una certa soddisfazione ma anche sicurezza in se stessi.
É importante tener presente che ognuno ha un metabolismo diverso, ma esistono delle regole fondamentali per aiutare il nostro girovita ad avere la forma perfetta che tanto desideriamo.

Basta avere volontà e costanza.


Buona abitudine è cominciare sempre la nostra giornata con un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente prima della colazione, questo aiuterà l’organismo ad eliminare le scorie.

Per potenziare l’effetto aggiungere del succo di limone all’acqua, inizialmente vi sembrerà qualcosa di imbevibile ma ci farete l’abitudine, non preoccupatevi!
Altro elemento indispensabile che ci farà dimagrire il girovita, è quello di non saltare nessun pasto.

Infatti il segreto è non arrivare troppo affamati e finire con ingerire una grossa quantità di cibi che ci faranno sentire solo gonfi, per questo si puo’ bere del succo d’ananas o di aloe vera tra un pasto e l’altro, cosi’ aiuteremo a contenere la fame.

Prediligere fibre, carne bianca, yogurt e cereali integrali, questi aiuteranno a regolarizzare il transito intestinale e a definire il punto vita.

Tassativo è ridurre il consumo di zuccheri, grassi, sale e di farine bianche.
É buona abitudine non passare troppo tempo seduti, infatti uno stile di vita sedentario è tra le maggiori cause dell’accumulo di grasso sul girovita, quindi fare delle pause circa ogni ora quando siamo al computer o guardiamo la tv, per sgranchirci magari facendo un pò di stretching e mettere in moto la circolazione.


Una alimentazione sana e bilanciata è certamente la base irrinunciabile che ci permetterà di dimagrire il girovita, ma per definire questo punto del nostro corpo in maniera efficace dobbiamo tener presente che l’esercizio fisico è altrettanto imprescindibile.

La chiave è essere costanti, infatti bastano pochi minuti al giorno per definire il nostro girovita.

Non esistono formule magiche per far sparire il grasso dal girovita, tutto dipende da noi e dal nostro impegno, quindi non resta che cominciare subito!

Magari può motivarci cercare di coinvolgere i nostri amici durante gli esercizi, così potremmo concentrarci e supportarci per raggiungere il nostro obiettivo.

Molti sono gli esercizi che possono esserci d’aiuto, mezz’ora al giorno può essere sufficiente per definire il nostro punto vita, magari accompagnando l’allenamento a delle passeggiate all’aria aperto.

Infine, ma non meno importante, per rassodare il girovita è necessario applicare degli oli essenziali o delle creme a base di olio, come quello di mandorle o ippocastano. Il segreto sta nell’applicarli pizzicando il girovita fino al loro completo assorbimento.

SHARE