lo sciroppo d’acero fa dimagrire?

Lo sciroppo d’acero

Lo sciroppo d’acero, è uno sciroppo ottenuto bollendo la linfa dell’Acero da zucchero.

Tipico del Canada e degli USA dove viene estratto dalle piante a primavera, è noto per essere utilizzato sui pancake, tipico dolce americano.

Lo sciroppo d’acero e la salute

Lo sciroppo d’acero è anche molto apprezzato per le sue proprietà benefiche grazie alla presenza di: Magnesio, Potassio, Calcio, Ferro, Vitamine del gruppo B e Acido Malico.

Inoltre è uno dei dolcificanti a più basso contenuto calorico secondo solo alla stevia.

Tra le proprietà benefiche dello sciroppo d’acero annoveriamo quelle antiossidanti e quindi antitumorali, l’effetto benefico per stomaco e intestino, addirittura curativo in caso di gastrite, grazie al calcio rinforza ossa, unghia, e capelli e gli effetti antidolorifici per i muscoli dell’acido malico.

Lo sciroppo d’acero per dimagrire

Per quanto concerne le proprietà dimagranti abbiamo sicuremente l’effetto diuretico, con un solo cucchiao in un bicchiere d’acqua la mattina, si potranno avere effetti sulla ritenzione idrica ed eliminare liquidi in eccesso e problemi estetici come la cellulite.

Un aspetto importante dell’effetto diuretico dello sciroppo d’acero è come esso non comporta in alcun modo una diminuzione dell’apporto di minerali, ma anzi ha un effetto rimineralizzante.

Utilizzarlo come sostituto dello zucchero da tavola, è sicuramente un altro metodo sia per perdere peso che di aiuto per i diabetici, visto il basso contenuto di glucosio, ma l’alto potere dolcificante.

Inoltre grazie all’azione di termogenesi, cioè un riscaldamento corporeo, avremo un effetto brucia grassi che aumenterà il metabolismo, portando ad una riduzione naturale del peso.

La dieta dello sciroppo d’acero