Le patologie che interessano la schiena sono molteplici e di varie natura.

Alcune di queste sono direttamente riferibili al rachide e sono conseguenza di un trauma oppure di ernie o protrusioni discali, altre, invece, sono a più ampio spettro ed interessano le articolazioni.

La spalla, in modo particolare, è uno degli snodi maggiormente colpiti da dolori articolari di intensità e misura differente, ma in grado di provocare affezioni estremamente dolorose che si irradiano a tutta la schiena.

Mal di schiena dolore articolare Osteomed è il rimedio 1

Cosa sono i dolori articolari

Si tratta di sensazioni dolorose localizzate in una o più zone articolari del corpo.

Tra le cause più note vi sono eventi traumatici come fratture o distorsioni, processi infiammatori a carico dello scheletro oppure degenerazione delle cartilagini poste fra le articolazioni (artrosi).

Oltre alle cause sopra indicate, naturalmente, vi possono essere anche patologie specifiche come tendiniti, artriti reumatoidi e malattie a carico della tiroide.

I sintomi principali dei dolori articolari sono, in primo luogo, una sensazione di dolore, ma anche gonfiore, arrossamento e rigidità articolare soprattutto al mattino.

Quel che è certo è che, indipendentemente dalla causa, i dolori articolari possono essere molto severi e rendere difficile anche lo svolgimento delle attività quotidiane.

Per questo motivo è necessario intervenire prontamente per contrastare o ridurre il dolore e, naturalmente per curare la causa che li genera.

Oltre a trattamenti farmacologici in grado di combattere i processi infiammatori in atto, è possibile ed auspicabile fare ricorso ad integratori alimentari i cui principi attivi, esclusivamente naturali, sono in grado di intervenire efficacemente sui dolori articolari.

Tra i prodotti attualmente disponibili all’acquisto, vi segnaliamo Osteomed compresse le cui proprietà sono specificatamente indicate per affezioni articolari.

Cos’è Osteomed

Si tratta di un integratore alimentare, regolarmente autorizzato dal Ministero della Salute, realizzato esclusivamente con ingredienti naturali in grado di alleviare efficacemente le sensazioni dolorose articolari.

Prendi l'offerta a 49 Euro sul sito ufficiale

Gli ingredienti contenuti sono tre:

  1. Condroitina
  2. Equiseto
  3.  Glucosammina

La condroitina

è una molecola endogena che è atta alla protezione delle cartilagini articolari.

Essa è in grado, infatti, di rallentare il processo degenerativo a carico delle cartilagini articolari e per questo motivo è un prezioso alleato contro patologie infiammatorie (artriti) e artrosiche.

I benefici prodotti dall’utilizzo di condroprotettori sono stati scientificamente evidenziati fin dal 2006; uno studio pubblicato sul New England Journal of Medicine ha sottolineato che, dato un campione di 5000 individui affetti da artrosi e trattatati con integratori a base di condroitina, la maggior parte di essi riscontrava una diminuzione netta delle sensazioni dolorose ed un miglioramento a carico delle cartilagini.

L’equiseto

è una pianta diffusa in tutte le zone umide del nostro pianeta e trova applicazione nei rimedi fitoterapici ed erboristici per le sue spiccate proprietà re mineralizzanti del tessuto osseo di cui è in grado di favorirne l’accrescimento. Dei principi attivi nascosti nell’equiseto e delle sue proprietà benefiche, si è occupato uno studio effettuato dell’European Medicines Agency dell’aprile del 2016 che lo ha consigliato come coadiuvante terapeutico in relazione a varie patologie.

La glucosammina

infine, è uno zucchero appartenente alla famiglia degli ammino-polisaccaridi prodotto naturalmente dal nostro organismo il cui compito è quello di mantenere le nostre articolazioni sempre in salute e a contrastare il processo degenerativo che avanza con gli anni. Anche in questi casi il ricorso ad un’integrazione, quando le risorse interne vengono a scarseggiare, produce effetti benefici e riduce il dolore articolare.

La miscela dei tre ingredienti che agiscono simbioticamente nelle compresse di Osteomed, è la soluzione migliore per alleviare i dolori articolari e per migliorare le condizioni generali delle nostre articolazioni.

 

Prendi l'offerta a 49 Euro sul sito ufficiale

Modalità di assunzione

L’azienda produttrice consiglia di assumere due compresse al dì prima dei pasti principali accompagnata da una buona quantità di acqua.

I benefici sono riscontrabili in breve tempo e vengono conservati anche nel lungo periodo con un’opportuna terapia di mantenimento.

In considerazione del fatto che l’integratore è base di ingredienti esclusivamente naturali, non sono stati segnalate controindicazioni all’utilizzo o effetti collaterali.

Per motivi precauzionali, comunque, ne è sconsigliato l’utilizzo a a donne in gravidanza, minori e a tutti colori che fossero per qualche motivo intolleranti ad uno degli ingredienti contenuti nel prodotto.

Prendi l'offerta a 49 Euro sul sito ufficiale

Leave a Reply