Nocotina: Soluzione spray per smettere di fumare

Ormai da diversi anni sono stati accertati i rischi derivanti alla salute dal vizio del fumo; nonostante la correlazione esistente tra il fumo e diverse patologie, alcune delle quali anche di particolare gravità, sono ancora molte le persone che hanno questa pessima abitudine e non riescono a smettere.

Nocotina: Soluzione spray per smettere di fumare 1

Vedi sul sito ufficiale

In alcuni casi, la giustificazione viene dal fatto che le azioni messe in campo per smettere di fumare non sono state efficaci ma oggi grazie ad un innovativo prodotto non ci sono più scuse per continuare a fumare. Stiamo parlando di Nocotina, uno spray privo di nicotina e completamente naturale che grazie alla sua particolare composizione assicura ottimi risultati nelle persone che vogliono smettere di fumare.

Vediamo quindi quali sono le caratteristiche di questo prodotto, qual è la sua efficacia e cosa ne pensano le persone che lo hanno provato per smettere di fumare.

Nocotina: qual è la sua composizione

Nicotina è un prodotto rivoluzionario che si sta affermando sempre di più sul mercato e che rappresenta un valido aiuto per tutti coloro che hanno intenzione di eliminare il vizio del fumo, senza che abbiano ricadute in futuro.

La particolare efficacia di questo prodotto è data dal fatto che si presenta sotto forma di spray, cui è associato un pratico dosatore; a differenza degli altri prodotti che cercano di eliminare il vizio del fumo come chewing-gum, caramelle o pasticche, basterà spruzzare il prodotto direttamente in bocca per dare al palato la sensazione di aver fumato.


Ma quali sono precisamente i rischi che derivano dal fumo e dalla nicotina? Di seguito cercheremo di elencarli brevemente:

  • aumento del rischio di contrarre il cancro nella misura del 60%
  • minore energia a disposizione dell’organismo
  • azione negativa sui sensi, in particolare con riduzione del desiderio sessuale e della percezione di gusto e olfatto
  • riduzione significativa della funzionalità e capacità polmonare
  • riduzione dell’erezione del pene
  • aumento di malattie cardiovascolari croniche

Utilizzando in maniera continuativa Nocotina Spray verrà ridotta la voglia di fumare e al palato verrà fornita una sensazione di freschezza in virtù della presenza di mentolo.

Altro elemeno importante di questo spray è la presenza dello zenzero che svolge un’azione forte contro il desiderio impellente, tipico dei fumatori, di accendere un’altra sigaretta.

Sono proprio questi elementi naturali che garantiscono l’efficacia di Nocotina contro la necessità di smettere di fumare. Infine, ultimo ma non meno importante, è la totale assenza di nicotina, circostanza che non provoca alcun tipo di assuefazione ma anzi aiuta il fumatore a staccarsi gradualmente dalle sigarette. 


Per quanto riguarda la composizione, all’interno di Nocotina è possibile trovare solo prodotti naturali e testati clinicamente, quindi non sono presenti coloranti, collagene, paraffine né agenti chimici o di origine sintetica.

Nello specifico gli ingredienti principali di Nocotina Spray sono i seguenti:

  • guaranà, pianta tipica della foresta tropicale amazzonica che svolge un’efficace azione contro l’assuefazione
  • vitamina C che assicura la sua tipica azione antiossidante
  • zenzero che stimola la digestione e la circolazione periferica
  • mentolo, estratto dalla menta piperita e che permette di fornire al palato una bella sensazione di freschezza

L’uso di Nocotina Spray non presenta particolari difficoltà anche se è doveroso precisare che, specie nei periodi iniziali in cui si cerca di non fumare, il fumatore può avere qualche difficoltà.

La casa produttrice precisa che il prodotto dovrà essere spruzzato direttamente nella cavità, con uno o due spruzzi, non appena il fumatore avvertirà la necessità di fumare e quindi di accendersi una sigaretta.

Ogni qualvolta una persona effettuerà questa operazione, si avvertirà una piacevole sensazione di freschezza dovuta al mentolo e la riduzione della voglia di fumare.

Nocotina: Soluzione spray per smettere di fumare 1

Vedi sul sito ufficiale

Esistono controindicazioni derivanti dall’utilizzo di Nocotina?

Come abbiamo detto in precedenza, Nocotina spray presenta una composizione interamente naturali, senza agenti chimici e soprattutto senza nicotina. Prima di metterlo in commercio,

Nocotina Spray è stato sottoposto a diversi test clinici ed esami di laboratorio, non effettuati su animali, che hanno escluso qualsiasi tipo di effetto collaterali o di controindicazione.

Si tratta infatti di un prodotto naturale arricchito con estratti vegetali che non comporta alcun tipo di irritazione o fastidio al cavo orale; si consiglia in ogni caso di evitarne l’utilizzo qualora si sia allergici a uno qualsiasi degli ingredienti che lo compongono.

Altra precauzione cui è importante attenersi è quella di evitare di superare le dosi consigliate giornaliere. 

Cosa ne pensano gli utilizzatori?

Nocotina Spray ha ottenuto nel giro di poco un notevole successo tra le persone che avevano necessità di smettere di fumare.

Oggi per molte persone è diventato un prodotto quasi insostituibile e tale circostanza è confermata dai diversi forum sull’argomento nei quali le persone che hanno già avuto modo di utilizzarlo ne esaltano l’esperienza positiva e il fatto di essere riusciti a superare agevolmente la dipendenza dalla nicotina. 

Nocotina: Soluzione spray per smettere di fumare 1

Vedi sul sito ufficiale