Se sei capitato qui è perché hai bisogno di perdere peso, vuoi aumentare la massa o, semplicemente, mantenerti in forma. Esistono molteplici metodi per riuscire a raggiungere questi obiettivi ma ne esistono alcuni che risultano essere molto più efficaci di altri.

Tutti i giorni veniamo, sempre più, allontanati dai nostri desideri e obiettivi a causa della vita frenetica, condizionata dal lavoro intenso e, molto spesso, anche dal potere ammaliatore della tecnologia che ci trascina verso un vortice infinito di ozio.
Per fortuna, ogni cosa è caratterizzata dai suoi pro e contro:

la tecnologia può rappresentare un prezioso mezzo di conoscenza per poter raggiungere novità e nozioni che, diversamente, avremmo difficoltà a recepire. Molti anni fa non esistevano questi mezzi informatici e gran parte della cultura veniva assimilata dai libri. Adesso, siamo liberi di gestire le nostre conoscenze in base, soprattutto, ai nostri interessi. Utilizziamo, dunque, questa tecnologia per scoprire dei mondi nuovi da associare al nostro stile di vita.

Innanzitutto, ricordiamo che il segreto per mantenersi in forma risiede nella costanza e nella volontà; se il desiderio sarà grande lo sarà anche la motivazione e, raggiungere i risultati sperati, risulterebbe davvero realizzante. Il primo grande errore risiederebbe nella pretesa di raggiungere tutto e subito. Ricordiamo che, ogni traguardo, necessita del suo tempo di sviluppo.

Detto questo, vi svelo delle spezie e degli ingredienti (quasi magici e del tutto naturali) che, associati ad un’attività fisica costante e inerente alle vostre possibilità, come ad un’alimentazione corretta, potrebbero giovarvi enormemente.

1) La Curcuma (Curcuma longa) conosciuta anche come ‘Zafferano delle Indie’: sicuramente ne avrete già sentito parlare, essendo molto utilizzata in cucina. Si tratta di una spezia antiossidante, depurativa e antitumorale appartenente alle piante della famiglia delle Zingiberaceae. La Curcuma contiene il gruppo delle vitamine B, C, E, e K come anche diversi minerali. Il costitutivo principale della spezia è la curcumina, contenente molte proprietà benefiche per il nostro organismo, compresa la capacità di dimagrimento.

2) Lo Zenzero (Zingiber): si tratta di una pianta orientale, anch’essa appartenente alla famiglia dell Zingiberaceae. Ha diverse proprietà antinfiammatorie, antidolorifiche e antiossidanti. Può diminuire la nausea e aiutare lo stomaco nelle sue attività di base. Riesce a controllare i livelli dei trigliceridi e della glicemia nel sangue. Rafforza il sistema immunitario e combatte il mal di gola. Anche lo zenzero aiuta a ridurre il peso e a raggiungere il proprio peso forma in quanto, le sue componenti, permettono al nostro metabolismo di accelerare il suo lavoro, bruciando più velocemente i grassi del nostro corpo. Uno dei suoi principi attivi principali che permette di bruciare l’adipe e aumentare, quindi, il livello di sudorazione, è il gingerolo.

3) Il Melograno (Punica Granatum): è un frutto proveniente dall’Asia, ricco di vitamina C e fenoli e anche di vitamina K. Contiene dei principi attivi adibiti alla prevenzione del tumore e alla serena gestibilità della menopausa. Aiuta a ridurre i problemi grastrointestinali e funge da vasoprotettore. Negli ultimi anni, nel nostro Paese, si è diffuso a macchia d’olio. Adesso, lo ritroviamo anche sotto forma di succo nei bar e nelle diete specifiche al dimagrimento. Infatti, risulta essere ricco di antiossidanti che depurano il nostro corpo accelerando il metabolismo.

4) Limone (Citrus Limon): è, probabilmente, il frutto più conosciuto tra quelli elencati, appartenente alla famiglia delle Rutaceae. Aiuta a depurare il nostro organismo e come non molti sapranno, il Limone contiene moltissime altre componenti utili, quali:

– Potassio: utile per integrare nuovamente i sali persi con la sudorazione ed equilibrare il PH.

– Vitamina C: probabilmente si tratta del contenuto più alto, con proprietà antiossidante. Favorisce anche l’assorbimento del ferro.

– Beta-carotene: anche questa componente ha un’azione antiossidante e rappresenta la vitamina A, utile alla vista e ai processi di crescita e riparazione delle cellule.

– Luteina e zeaxantina: sono due sostante che svolgono, anch’esse, un’azione antiossidante e aiutano la vista proteggendola dalle radiazioni.

– Criptoxantina: sempre antiossidante e scudo per gli occhi, protegge anche le mucose.

– Acido citrico: si tratta di una sostanza che aiuta ad incrementare la produzione di energia. È antibatterico e diuretico.

– Limonene: ha proprietà che aiutano a prevenire il cancro.

5) Piperina: cè un alcaloide e, così come suggerisce il suo nome, la possiamo ritrovare nel pepe nero. È una sostanza incolore e solubile, di sapore amaro, che risulta essere responsabile della tipica piccantezza del pepe. Oggi giorno, viene molto inserita nelle diete e negli integratori dimagranti (detti termogenici), in quanto dotata di proprietà fitoterapiche. Le sue capacità non finiscono qui ma si concentrano anche verso la protezione della mucosa grastrica e una migliore digestione. Contiene betacarotene e il coenzima Q10.
Secondo recenti scoperte aiuta anche la pigmentazione della pelle in seguito ad aggressioni da parte di raggi UVB, oppure, anche per trattamenti di malattie della pelle quali la vitiligine. In India, la piperina, è una componente tradizionale della medicina, concentrata sulla coscienza intensiva del proprio corpo e del suo collegamento con la mente e lo spirito.

Conclusioni

Il metodo più facile per assumere queste componenti in modo istantaneo e ottimale lo potete ritrovare nell’impeccabile integratore (naturale al 100%) inserito nel link di seguito: http://amzn.to/2HFnVQs

Ricordiamo che gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta ma, è importante, abbinarli ad una corretta alimentazione e ad un sano stile di vita.

CZMLP+ A.I.F. (90 CPR) CURCUMA-ZENZERO-MELOGRANO-LIMONE-PIPERINA il BRUCIAGRASSI SNELLENTE con i 5 + POTENTI PRINCIPI ATTIVI!!! Prodotto 100% Naturale - ITALIANO
36 Reviews
CZMLP+ A.I.F. (90 CPR) CURCUMA-ZENZERO-MELOGRANO-LIMONE-PIPERINA il BRUCIAGRASSI SNELLENTE con i 5 + POTENTI PRINCIPI ATTIVI!!! Prodotto 100% Naturale - ITALIANO
  • Caratteristiche CZMLP+ A base di CURCUMA, ZENZERO, MELOGRANO, LIMONE e PIPERINA dalle proprietà brucia grassi e antiossidanti-Inibisce le cellule adipose dall'assorbire sostanze nutritive-Rallenta l'invecchiamento delle cellule cerebrali-Riduce i livelli di colesterolo
  • Effetto detox e antiossidante all'azione bruciagrassi - Aiuta a eliminare i gas intestinali - Aiuta ad aumentare il metabolismo Aiuta a migliorare la funzione articolare
  • MELOGRANO: Anti-age-Antibatterico-Combatte l'obesità-Diuretico-Lassativo-Anticolesterolo-Antiossidante-Antidepressivo-Longevità-Cellulite-Abbassa il colesterolo
  • Aiuta a perdere peso - inibisce le cellule adipose dall'assorbire sostanze nutritive - È un potente alimento per il cervello - allentare l'invecchiamento delle cellule cerebrali - È un'alleata del cuore - riduce i livelli di colesterolo