Semi di pompelmo come rimedio naturale

Il pompelmo è un grosso agrume, simile all’arancia ma dalla buccia più sottile, la polpa più rosea ed il sapore più aspro.

Nei suoi semi sono contenuti preziosi ingredienti, tra cui un antimicrobico denominato, nell’ambito della medicina alternativa e dolce, “l’antimicrobico perfetto” perché molto efficace contro tante patologie ma privo di qualsiasi effetto collaterale.

I principi attivi naturali dei semi di pompelmo

Semi di pompelmo come rimedio naturale 1L’estratto di semi di pompelmo, chiamato ESP, viene ricavato spremendo e schiacciando i semi e la poca polpa di frutto che vi resta attaccata.

Molti studi hanno verificato e confermato che l’ESP è in grado di distruggere la membrana protettiva della maggior parte dei virus, dei batteri e dei funghi, uccidendoli.

La sua efficacia sembra essere comprovata sulla quasi totalità di questi agenti patogeni.

Per questo motivo, l’estratto di semi di pompelmo, viene chiamato, nel settore della medicina alternativa, “la farmacia completa“.

Estratto di semi di pompelmo 300mg x 90 capsule
24 Reviews
Estratto di semi di pompelmo 300mg x 90 capsule
  • Massima potenza
  • Questo prodotto è adatto a vegetariani e vegani.
  • Questo prodotto non contiene: stearato di magnesio, lievito, glutine, amido, lattosio, edulcoranti artificiali, sale aggiunto, zucchero aggiunto, coloranti o conservanti.
  • Prodotti naturali 100% senza additivi

Nell’ESP sono contenuti dei preziosi principi attivi naturali, tra i quali:

  1. il canferolo: un flavonoide giallo, molto efficace contro le infiammazioni delle vene e dei capillari, in grado di prevenire e contrastare la cattiva circolazione e di tonificare le pareti venose
  2.  la parucirina e l’esperdina: due enzimi che agiscono sulla flora batterica intestinale, supportando le naturali difese immunitarie dell’organismo
  3. la nobiletina: una sostanza molto efficace per la fluidificazione del sangue, che protegge il sistema cardiovascolare, riduce il rischio di trombosi e aiuta nel controllo della pressione arteriosa

I semi di pompelmo: efficaci contro tantissime patologie

Con l’ESP si preparano diversi fitoterapici, solitamente in gocce.

Questo perché i principi attivi dei semi di pompelmo espletano al massimo le loro qualità propedeutiche se immersi e macerati in un liquido solvente.

Le gocce possono essere preparate con acqua distillata ed ESP o con poco succo del pompelmo stesso ed ESP.

Le dosi da assumere, in base allo scopo terapeutico che si vuole perseguire, sono riportate sempre nel bugiardino che ne accompagna la vendita.

GSE GOCCE 30ML - ESTRATTO SEMI DI POMPELMO
9 Reviews
GSE GOCCE 30ML - ESTRATTO SEMI DI POMPELMO
  • PRODECO PHARMA
  • Salute e Bellezza

I semi di pompelmo non hanno controindicazioni, in genere, ma è comunque necessario attenersi sempre alle dosi consigliate.

Sono sconsigliati solo a chi ha una soggettiva allergia verso il pompelmo o gli agrumi in generale, condizione, tra l’altro, molto rara.

Quali patologie possono trarre beneficio dall’integrazione alimentare con ESP?

  1.  tutte le parassitosi intestinali: l’estratto di semi di pompelmo è uno dei principi attivi più efficaci in assoluto contro i parassiti dell’intestino, inclusa la giardia, un microrganismo spesso invisibile persino al microscopio dei laboratori di analisi
  2.  tutte le micosi: cioè tutte le patologie sostenute da funghi come la candida, il mughetto e gli eczemi della pelle causati da funghi
  3.  tutte le malattie virali: raffreddore, influenza, tosse virale, bronchiti e polmoniti virali, sindromi da raffreddamento, enteriti e gastroenteriti
  4. la diarrea: sia da cattiva digestione che da virus che da stress
  5.  le allergie e i sintomi correlati come: occhi lacrimosi, starnuti, asma, prurito e dermatiti

Semi di pompelmo come rimedio naturale 2Inoltre, l’estratto di semi di pompelmo è un valido supporto per il sistema immunitario, quindi è utile assumerlo giornalmente nei periodi di stress, stanchezza o quando c’è il picco delle influenze.

Infine, è uno stimolatore del metabolismo, utile da abbinare alle diete dimagranti, perché innalza la termogenesi e le rende più efficaci, promuovendo la perdita di più peso in minore tempo.

L’efficacia dei semi di pompelmo per uso esterno

Le gocce di ESP possono essere anche applicate esternamente, per curare alcune patologie batteriche, virali o micotiche.

Per esempio, sono un eccellente rimedio contro le onicomicosi e i funghi del piede.

L’ESP, applicato per via topica, favorisce la guarigione degli herpes labiali, delle verruche, delle vesciche e delle scottature sia da sole che da fuoco.

Inoltre dà sollievo in caso di prurito causato da dermatite allergica, da irritazione della pelle o da puntura di insetto.

È un ottimo disinfettante antibatterico per piccole ferite: è, però, sconsigliato per i bimbi e per le persone molto sensibili, perché provoca un po’ di bruciore, pur assicurando un’altissima efficacia anti-infezione.

Mescolate all’acqua per il risciacquo dei capelli, le gocce di ESP stimolano la microcircolazione del cuoio capelluto e favoriscono la densità capillare e lo spessore dei bulbi capilliferi.

Applicate con un bioccolo di cotone idrofilo su brufoletti o pustole, ne promuovono la veloce guarigione, perché distruggono i batteri.

Le gocce di semi di pompelmo hanno anche un’efficacia aromaterapica: se strofinate dietro le orecchie e sui polsi donano energia e vitalità, oltre a diffondere un gradevole profumo d’agrume.