Rimedi naturali per le vene varicose

Cosa sono le vene varicose?

Per vene varicose intendiamo una condizione patologica che, solitamente, colpisce le donne, più degli uomini, in una fascia d’età che va dai 30 ai 50 anni. La malattia è molto frequente in Europa.

Rimedi naturali per le vene varicose 1

Rimedi naturali per le vene varicose 2

Predisposti sono anche i soggetti che svolgono un certo tipo di attività ( che costringe ad una stazione eretta per lunghi periodi di tempo ), le donne in gravidanza e l’eredità genetica. Possono influire negativamente anche il sovrappeso e la vita sedentaria, la stitichezza, gli abiti troppo attillati, i tacchi troppo alti e alcuni trattamenti ormonali come gli anticoncezionali e i farmaci per il raffreddore. Possono incidere negativamente anche il fumo e l’alcol.

Le vene varicose, sono associate a dei dolori fisici, quali dolore, spasmi notturni, gonfiore e sensazione di affaticamento agli arti inferiori.

Visivamente tendono a disturbare l’estetica della persona, in quanto sono delle vere e proprie vene dilatate da un accumulo di sangue.

A questo punto, le persone che ne sono affette, non riescono a vivere serenamente sia dal punto di vista psicologico sia dal punto di vista fisico.

Se vogliamo quindi riassumere e specificare i principali sintomi delle vene varicose abbiamo:

  1. Sensazione di gambe pesanti.
  2. Vene ingrossate, gonfie e ben visibili e palpabili.
  3. Dolore o crampi notturni negli arti inferiori.
  4.  Prurito e arrossamento ( eczemi varicosi ) alle gambe, specialmente nella zona inferiore, in prossimità delle caviglie.
  5.  Gonfiore a piedi e caviglie.
  6. Ulcere
  7.  Ipodermite ( comparsa di formazioni nodulari dolenti )
  8. Varicoraggie

Rimedi naturali per le vene varicose 1

Rimedi naturali per le vene varicose 2

Rimedi naturali per vene varicose

Sappiamo che esistono rimedi invasivi come la chirurgia o, altri, come il laser.

Ma esistono delle alternative più semplici ed efficaci:

– Riguardo l’alimentazione, è preferibile inserire nella propria dieta il giusto quantitativo di vitamina C, che ha la funzione di conformare il collagene ( proteina fibrosa ). La ritroviamo nella frutta e nelle verdure colorate, come gli agrumi, le carote, i kiwi e i peperoni.

  • Il propoli: rinforza i vasi sanguigni.
  • Bere molta acqua, almeno due litri al giorno.
  • Moderare il consumo di alimenti con caffeina, cioccolato e guaranà
  • Per favorire l’attivazione della circolazione consigliamo:Come per ogni rimedio salutare, sicuramente non dobbiamo dimenticare la costante attività fisica, graduale e mai stressante.
  • Massaggiare le zone interessate con l’olio d’oliva riduce il dolore e l’infiammazione.
  • La sera, una volta distesi nel proprio letto, è preferibile sollevare le gambe con l’aiuto di cuscini.

Come ben sappiamo, nonostante gli innumerevoli aiuti ai quali possiamo attingere dalla natura, non sempre risulta essere abbastanza e dobbiamo rivolgerci a dei professionisti che sapranno indirizzarci verso i giusti prodotti.

A proposito di prodotti, esistono delle creme naturali testate e funzionali? La risposta è Sì.

Esiste una crema a base di prodotti naturali che riesce a prevenire e ad alleviare il fastidioso problema delle vene varicose. Stiamo parlando della crema “Varikosette”.

Varikosette elimina l’infiammazione e allieva il dolore grazie alla sua formula che la rende unica nel mercato. Attraverso un uso regolare della crema è possibile incrementare la circolazione sanguigna e rafforzare le pareti venose.
Si tratta di una crema clinicamente testata. Basta applicarla massaggiando delicatamente i punti interessati e i risultati si vedranno rapidamente.

Non abbiate timore di imbattervi nella solita crema, il solito acquisto senza risultato. Il dubbio maggiore è sempre quello di ritrovarsi con qualcosa di chimico che possa procurare allergie.

Varikosette non può assolutamente procurare alcuna reazione allergica di tipo chimico in quanto i suoi componenti sono totalmente NATURALI.

Se cercavate dei rimedi naturali contro le vene varicose, li avete appena trovati tutti in un unico rimedio: VARIKOSETTE.

Rimedi naturali per le vene varicose 1

Rimedi naturali per le vene varicose 2

Curare le vene varicose con ingredienti naturali

Assenzio, mentolo, camomilla e ortica: queste componenti donano leggerezza e forza alle gambe, rinfrescano e disinfettano la loro pelle e accelerano la guarigione delle microfratture.

Troxerutina: allevia la sensazione di pesantezza e stanchezza delle gambe, diminuisce la permeabilità e la fragilità dei capillari e allevia il gonfiore e
l’infiammazione.

Inoltre, Varikosette contiene anche le vitamine B1, B5 e C.

Consigli su vene varicose

Se siete stanchi di guardare le continue imperfezioni allo specchio, di sentirvi le gambe deboli, affaticate, gonfie e doloranti, vi consigliamo di concedervi la giusta attenzione attraverso i rimedi elencati.

È sempre preferibile ricorrere a delle creme naturali come Varikosette prima di rivolgersi a degli interventi o a delle soluzioni invasive. Ogni intervento chirurgico, oltre che ad essere costoso, comporta dei cambiamenti radicali nel proprio fisico, sottoponendolo ad uno stress non necessario.

Rimedi naturali per le vene varicose 1

Rimedi naturali per le vene varicose 2